Categorie
News

Automotoretrò e Automotoracing 2023

L’ evento celebra la passione per le auto storiche e per quelle da competizione

Nel 2023 torna il doppio appuntamento torinese di Automotoretrò e Automotoracing, in programma dal 9 al 12 febbraio 2023 presso il Lingotto Fiere di Torino. Il doppio evento celebra la passione per le auto storiche e per quelle da competizione, insieme all’esposizione di oltre 300 vetture elaborate.
La data dell’edizione 2023 di Automotoretrò e Automotoracing è quella che va dal 9 al 12 febbraio 2023. Quest’edizione taglia il traguardo dei quarant’anni di Automotoretrò: era il 1983 quando quattro soci della Scuderia Rododendri, tra i quali Beppe Gianoglio – che ancora oggi in prima persona cura l’organizzazione della manifestazione con Bea Srl – realizzarono il sogno di far incontrare in un’unica fiera collezionisti, professionisti e appassionati di vetture d’epoca.

Negli anni la fiera è cresciuta comprendendo anche le rassegne di Automotoracing e Automoto Green Future ed oggi rappresenta un appuntamento fisso che riunisce dalle automobili alle motociclette vintage, dal mondo del racing a quello del tuning, dalle alte prestazioni ai veicoli sostenibili.

Automotoretrò e Automotoracing – Lingotto Fiere di Torino
Automotoretrò e Automotoracing offre infatti uno spazio comune presso il Lingotto Fiere di Torino per vendere e acquistare modelli inediti, ammirare le vetture che hanno fatto la storia, reperire ricambi introvabili, tifare i propri piloti preferiti in pista e partecipare ai raduni. Qui è possibile ammirare da vicino anche il mondo delle elaborazioni sportive ed estetiche.
Automotoretrò e Automotoracing contano ogni anno oltre 1.200 espositori e decine di migliaia di visitatori, provenienti da tutta Europa, con una consolidata presenza da Francia, Svizzera, Regno Unito, Spagna, Germania, Austria e Olanda.

Automotoretrò e Automotoracing : area esterna
Nell’area esterna di Automotoretrò e Automotoracing 2023 l’appuntamento fisso è con La Grande Sfida, la gara di velocità tra campioni di rally di fama internazionale chiamati a contendersi il Trofeo per il quarto anno di fila.
Oltre alla gara sono in programma numerose dimostrazioni di drifting, derapate controllate ed evoluzioni motociclistiche.

Automotoretrò e Automotoracing 2023 Expo Tuning
Se al Lingotto non mancano le tradizionali aree riservate al modellismo e ai settori ricambi e accessori, all’editoria specializzata e al vastissimo settore dell’automobilia, all’Oval trova spazio anche Expo Tuning Torino, la più importante fiera indoor di tuning in Italia.

Automotoretrò e Automotoracing 2023 apre le porte anche alle auto elettriche!
Qui c’è anche la nuova sezione dedicata alla mobilità sostenibile Automoto Green Future, nata con l’obiettivo di promuovere prodotti e vetture rispettosi dell’ambiente, presentando veicoli elettrici, ibridi, a metano o a gas naturale, ma anche monopattini elettrici e biciclette a pedalata assistita.

Orari e data Automotoretrò e Automotoracing 2023
Giovedì 9 febbraio 15.00 – 20.00
Venerdì 10 febbraio 09.00 – 19.00
Sabato 11 febbraio 09.00 – 19.00
Domenica 12 febbraio 09.00 – 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Chat