Montaggio pellicole

Montaggio Pellicole Vetri

“Cosa sono le pellicole per vetri?”

Le pellicole per vetri sono fondamentalmente delle pellicole in poliestere che vengono installate sulle superfici interne dei vetri. Le pellicole vengono applicate sui vetri di automobili per il controllo dei raggi solari e per incrementare la sicurezza

“Fino a che punto la pellicola può ridurre l’ingresso di calore?”

La proprietà di riflessione del calore della pellicola varia da una ad un’altra , esistono pellicole in grado di ridurre fino al 99% dei raggi UV

“Perche’ la pellicola per vetri fà risparmiare carburante?”

La pellicola una volta applicata al vetro riduce la penetrazione di calore, e di conseguenza gli ambienti rimarranno più freschi. L’energia utilizzata per il raffreddamento del veicolo sarà minore, ne consegue quindi un importante risparmio energetico e quindi di carburante.

“Quali sono le differenze tra un vetro oscurato con la pellicola e un vetro scuro di fabbrica? “

Le pellicole offrono diversi vantaggi che semplicemente i vetri scuri di fabbrica non hanno, come la rifelssione del calore, la protezione dai dannosi raggi UV (fino al 99%) e la protezione dalle schegge in caso di rottura del vetro.

“La pellicola viene montata internamente o esternamente ?”

La pellicola viene modellata esternamente e poi installata a l’interno del vetro

“Posso mettere la pellicola anche sugli anteriori e sul parabrezza?”

No! La legge Italiana ci permette di oscurare solamente la parte posteriore delle auto.

“La pellicola farà bolle con il passar del tempo?”

Assolutamente no! le nostre pellicole hanno una garanzia a vita direttamente dalla casa produttrice

“Per applicare la pellicola dovete smontarmi i vetri o i pannelli?”

No! La pellicola viene introdotta con delle apposite spatole all’interno delle guarnizioni senza alcun bisogno di smontare ne pannelli ne tanto meno vetri.

“Devo lasciare la macchina tutto il giorno?”

 No! I nostri installatori ricevendo solo ed esclusivamente tramite appuntamento vi daranno la possibilità di attendere sul posto durante l’installazione e mandarvi via dopo al massimo tre ore dal vostro arrivo.


Perchè Oscurare

Meno Calore

Attualmente, e contrariamente al vetro comune dei veicoli, le pellicole per vetri possono respingere fino al 63% dell’energia solare.Un ambiente più fresco e confortevole all’interno del veicolo può ridurre in modo significativo l’uso dell’aria condizionata, e quindi prolungare la vita degli impianti, risparmiando conseguentemente parecchio carburante.

Protezione dai raggi uv

L’esposizione ai raggi ultravioletti rappresenta un rischio potenziale per gli occhi e la pelle. Le nostre pellicole oscuranti rappresentano un ottima soluzione a questo, filtrano fino al 99% dei raggi dannosi. 

Sicurezza per i passegeri

Stop ai frammenti, applicare una buona pellicola oscurante significa muoversi nella giusta direzione per garantire la massima sicurezza della vettura. In caso di forte impatto, infatti, le schegge dei cristalli anziché frantumarsi in milioni di pezzi all’interno dell’abitacolo, vengono trattenute dalla pellicola stessa, evitando in questo modo gravi danni ai passeggeri.

Salvaguardia gli Interni della vostra auto

È ormai dimostrato che i raggi ultravioletti possono provocare e favorire lo scolorimento degli interni delle automobili, come ad esempio cruscotti, sedili, tappetini e impianti stereo. Le nostre pellicole per vetri possono bloccare fino al 99% dei raggi ultravioletti , riducendo considerevolmente anche il calore. La riduzione di queste due principali cause di scolorimento aiuta a proteggere ed a prolungare la vita degli interni delle vostre auto.


Tonalità

Sei indeciso su quale Tonalità di pellicola installare sulla tua auto? Qui sotto abbiamo riportato le caratteristiche tecniche specifiche delle Tre nostre diverse gradazioni. Scura 5% , Media 20% e Chiara 35%.

Gradazione al 5%

Gradazione Scura

Trasmissione della Luce Visibile : 6%

Energia Solare Riflessa: 43%

Riflessione della Luce U.V: 99%

Riflessione della Luce Visibile: 5%

Coefficiente di schermatura: 0.66

Coefficiente di guadagno solare: 0.56

Gradazione al 20%

Gradazione Media

Trasmissione della Luce Visibile : 21%

Energia Solare Riflessa: 39%

Riflessione della Luce U.V: 99%

Riflessione della Luce Visibile: 5%

Coefficiente di schermatura: 0.71

Coefficiente di guadagno solare: 0.61 

Gradazione al 35%

Gradazione Chiara

Trasmissione della Luce Visibile : 35%

Energia Solare Riflessa: 35%

Riflessione della Luce U.V: 99%

Riflessione della Luce Visibile: 7%

Coefficiente di schermatura: 0.80

Coefficiente di guadagno solare: 0.69


Normative Del Ministero Delle Infrastrutture

Il Ministero Delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emanato la circolare ministeriale n. 1680M360 del 08/05/2002 che regolamenta in Italia, l’applicazione delle pellicole per vetri sugli autoveicoli, definendo nel contempo i parametri necessari per un’ installazione a norma di legge.

In base alla circolare Ministeriale sulla base delle prescrizioni contenute nelle direttive 92/22/CE (vetri di sicurezza), 71/127/CEE (specchi retrovisori) e 77/649/CEE (campo di visibilità anteriore) indica quanto di seguito riportato:

  • che sia apposto sulle pellicole il marchio identificativo del produttore;
  • che le pellicole siano state omologate per il vetro sul quale sono state applicate;
  • che vi sia l’esistenza di un certificato di omologazione (costituito all’estero);
  • che vi sia un certificato/dichiarazione di conformità dell’installatore che il vetro ha lo spessore previsto in sede di approvazione delle pellicole.

Naturalmente l’installazione delle pellicole per vetri, può interessare esclusivamente i vetri laterali posteriori ed il lunotto di tutti gli autoveicoli; quest’ultimo solo a condizione che il veicolo sia allestito con specchi retrovisori esterni su ambo il lati.

Rimane, pertanto, il divieto di applicazione delle pellicole sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori, in quanto permane l’obbligo di lasciare invariato il campo utile di visibilità del guidatore (180°equivalenti a parabrezza e vetri laterali anteriori).